lunedì 11 ottobre 2010

Something has changed

ॐॐॐ

"Cambia qualcosa. In realtà stai già cambiando qualcosa e sei sulla buona strada..."

E' il consiglio che mi ha dato una persona particolarmente sensibile durante un consulto di numerologia  e astrologia.

E in effetti è già da un po' che riflettevo su quanto sia cambiato il mio modo di vivere la spiritualità in mezzo agli altri dopo l'India. Dopo il pellegrinaggio. Dopo Varanasi, Rishikesh e il battesimo, indesiderato.....ma liberatorio, nelle acque del Gange.

Dopo che mi è stato dato il nome spirituale.

In passato mi nascondevo dalla gente. Meglio, tendevo a nascondere la mia spiritualità. Non mi è mai piaciuto dover motivare alcune mie scelte. Il mio essere vegetariano per esempio. A maggior ragione la spiritualità.

Così dicevo "Vado a fare yoga", invece di dire vado a far meditazione, "Vado in vacanza in India", invece di dire vado a fare un pellegrinaggio in India.

Oggi qualcosa è cambiato. Mi accorgo di avere gente attorno, anche al lavoro, con cui parlo di queste cose, anche se le persone con cui ne parlo non le condividono. A volte però nemmeno mi accorgo di averne iniziato a parlare.

E che cosa è cambiato? Ho semplicemente attorno gente che è più propensa a sentire certi discorsi e con cui riesco a lasciarmi andare? O sono io che ho davvero cambiato qualcosa? Solo non capisco cosa.

Intanto, domani, vado a prendere il darshan da Amma. Mi avvicinerò a lei con un pensiero ben delineato in mente. Mi avvicinerò a lei sperando di spegnere, per una volta, il cervello e di infrangere quell'impenetrabile velo che circonda il mio cuore e che nasconde i miei sentimenti.


Mataji, apri il mio cuore. Distruggi tutto il mio modo d'essere, troppo razionale.
Penetra i miei sentimenti con l'amore divino che sei venuta a portare nel mondo e spazza quel peso invisibile che grava su di me.

E, Mataji, illuminami con una tua parola affinchè possa trovare il modo di accendere gli occhi dell'amore che porto che nel cuore e che da troppo, oramai, urla a gran voce il desiderio di uscire e riversarsi sul mondo, sulla famiglia, sugli amici, gli sconosciuti, sui fratelli spirituali...e su di lei.

ॐॐॐ

1 commento: