domenica 30 ottobre 2011

Meditiamoci un po'...

ॐॐॐ


Nella Bibbia è detto che Dio credò l'uomo a sua immagine e somiglianza; la verità è l’esatto opposto: l’uomo ha creato Dio a propria immagine e somiglianza. Le tue divinità sono false, perché tu sei falso. La tua religione è una finzione, perché tu sei finto. I tuoi testi sacri non possono avere alcun significato, perché tu non hai un senso.



Due preti stanno giocando a golf. Il più giovane manca una buca facilissima ed esclama: “Cazzo!”. Il più anziano lo rimprovera, ammonendolo: “Fratello, se continui a dire parolacce, Dio andrà in collera e ti annienterà con un fulmine!”

I prelati riprendono a giocare; di nuovo il più giovane manca un’altra buca, ed esclama: “Cazzo!”

All’improvviso i cieli si spalancano, si ode un fragor di tuono ed un fulmine lampeggia repentino…stendendo il prete più anziano, che rimane riverso al suolo, stecchito.

Cala un silenzio eterno, poi la voce del Signore rimbomba nel cielo come un tuono: “Cazzo!...”



Le tue divinità non possono essere diverse da te. Chi le crea? Chi dà loro forma e colore? Tu le crei, tu le scolpisci: hanno occhi come i tuoi, un naso come il tuo… e una mente come la tua! Il Dio del Vecchio Testamento dichiara: “Io sono un Dio molto geloso!” ma chi ha creato questo Dio così geloso? E se Dio è geloso, che male c’è ad esserlo? Se persino Dio è geloso, perché ritenerlo un male? In questo caso la gelosia è divina.


Il Dio del Vecchio Testamento dice: “Io sono un Dio molto collerico! Se non seguite i miei comandamenti, vi distruggerò. Sarete gettati nel fuoco dell’inferno per l’eternità. E poiché sono molto geloso, non voglio che adoriate qualcun altro… non lo tollero”.


Chi ha creato un simile Dio? Deve essere frutto delle nostre gelosie, della nostra rabbia… da qui ha origine una simile immagine!


Di certo Dio non può essere diverso da te. È la tua proiezione, è la tua ombra. È la tua eco, nient’altro che questo.

 Osho

ॐॐॐ

Nessun commento:

Posta un commento