venerdì 9 dicembre 2011

Lesson number one. Ovvero: Prendiamo e portiamo a casa

ॐॐॐ


“E Maria, figlia di °Imran, che conservò la sua verginità; insuflammo in lei il Nostro spirito. Attestò la veridicità delle parole del Suo Signore e dei Suoi libri e fu una delle devote”. *

Bibbia? Vangeli? Ufficiali o apocrifi? 

No. Corano!

Sono parole del Sacro Corano.

In quel testo, Maria (Maryam) è l’unica donna cui viene dato l’appellativo di di Siddiqah, colei che è sempre veritiera. Viene letteralmente presa ad esempio per la sua devozione, perché attestò la veridicità delle parole del Signore e perché ne ricevette lo Spirito.

In più di un capitolo del Sacro Corano si accenna a Maria.

“E quando gli angeli dissero: In verità, o Maryam, Allah ti ha eletta, ti ha purificata ed eletta tra tutte le donne del mondo” **

E non solo a Maria.

E quando gli angeli dissero a Maria: "O Maria, Dio ti annuncia il suo Verbo, il cui nome è il Messia, Gesù figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell’altro e tra i più favoriti.
Egli parlerà agli uomini in culla e da adulto e sarà uno dei buoni".
Rispose (Maria): "Signore mio, come potrei avere un figlio, se nessun uomo mi ha toccata?"
Rispose (l’Angelo): "Dio crea ciò che vuole, quando egli decide una cosa, egli non ha altro da dire: Sii, ed essa è! Egli gli insegnerà il Libro, la saggezza, la Torà e il Vangelo, e sarà il suo messaggero presso i figli di Israele, ai quali dirà: Io vi porto un segno del vostro Signore: vi foggerò un uccello con del fango e soffierò sopra e diventerà, con il permesso di Dio, un uccello. Guarirò pure, col permesso di Dio, il cieco nato ed il lebbroso, e risusciterò i morti. Vi svelerò inoltre ciò che mangiate e le provviste che tenete nelle vostre case. Tutto questo sarà un segno per voi, se siete dei credenti.
 Io sono venuto per confermare la Torà e permettervi l’uso di certe cose, che vi erano state interdette. Vengo a voi con un segno del vostro Signore. Temete Dio ed ubbiditemi.
Dio è davvero mio e vostro Signore: adoratelo, questa è la retta via". ***


Cioè…noi che parliamo di ecumenismo, che critichiamo perché lasciamo loro costruire moschee da noi mentre a noi  non è permesso costruire chiese da loro…prendiamo e portiamo a casa.




*(Sacro Corano, Sura 66: 12)
* * (Sacro Corano, Sura 3: 42)
* * * (Sacro Corano, Sura 3: 45-51)

ॐॐॐ

Nessun commento:

Posta un commento