domenica 8 maggio 2011

Geshe Langri Thangpa

ॐॐॐ

1) Con una determinazione a raggiungere il massimo obiettivo, per il beneficio di tutti gli esseri sensibili, che supera anche la gemma per la realizzazione dei desideri, possa io averli cari in ogni istante. 

2) Ogni volta che interagisco con qualcuno, possa io vedermi il più basso di tutti, e dal profondo del mio cuore, con rispetto considerare gli altri come superiori. 

3) In tutte le mie azioni possa io esaminare la mia mente, e non appena emergono afflizioni mentali ed emotive, se esse mettono in pericolo me e gli altri, possa io affrontarle con forza e allontanarle. 

4) Quando vedo esseri dal carattere sgradevole oppressi da forte negatività e sofferenza, possa averli cari, perchè essi sono rari, come se avessi scoperto un tesoro nascosto. 

5) Quando gli altri, per gelosia, mi usano scorrettezze con violenze, calunnie e disprezzo, possa io accogliere la sconfitta e offrire agli altri la vittoria. 

6) Quando qualcuno che io ho aiutato, o in cui ho riposto grandi speranze, mi tratta male e mi ferisce, possa io considerarlo il mio prezioso maestro. 

7) In breve, possa io portare beneficio e gioia a tutte le mie madri, direttamente e indirettamente, possa io prendermi silenziosamente sulle spalle tutti i dolori e le ferite delle mie madri. 

8) Possa tutto questo rimanere incontaminato dalle macchie delle otto preoccupazioni terrene; e possa io, riconoscendo tutto ciò come illusione, privo di attaccamenti essere liberato da ogni legame.

Geshe Langri Thangpa

ॐॐॐ

Nessun commento:

Posta un commento